PRENOTA UNA VISITA
onda
Nutrizione & Benessere Medicina & Chirurgia Estetica

Corpo

Tutti i trattamenti per rimodellare il corpo.

Carbossiterapia

La carbossiterapia è un trattamento medico che consiste nell’iniettare anidride carbonica nel derma o nel tessuto sottocutaneo e ha effetti sia diretti che indiretti, tra cui migliorare il microcircolo e stimolare la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, da cui l’effetto antietà.

È efficace nel trattamento di:uindi è efficace nel trattamento di:

  • disturbi del microcircolo,
  • insufficienza venosa,
  • cellulite ed adiposità localizzate
  • invecchiamento cutaneo (volto, collo, decolleté, mani, palpebre inferiori e occhiaie scure),
  • smagliature,
  • trattamenti anti-età dei genitali femminili.

Ossigenoterapia

L’ossigenoterapia rappresenta uno strumento utile per la riduzione del grasso localizzato e la cellulite, nonché per l’alopecia. Il programma completo con fluidi drenanti e lipolitici e il massaggio con il gel ossigenante può essere il trattamento perfetto per affrontare gli inestetismi localizzati, come gli accumuli adiposi su pancia, fianchi, girovita e ginocchia.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento che elimina smagliature, problemi cutanei, grasso localizzato e cellulite tramite l’iniezione di sostanze curative direttamente nella pelle. I farmaci utilizzati sono principalmente lipolitici (ovvero sciogli-grasso), rivitalizzanti per il ringiovanimento della pelle e protettivi dei capillari.

Inestetismi come la cellulite, l’adiposità distrettuale, l’effetto anti-age del volto e le smagliature possono essere trattati con la mesoterapia.

Intralipoterapia

L’intralipoterapia è un trattamento di Medicina Estetica innovativo che consiste nell’iniettare sostanze in aree con grasso in eccesso per eliminarlo. Questa sostanza aiuta a liquefare il tessuto adiposo e convertirlo in liquido, che viene espulso dal corpo in modo naturale. È un trattamento rapido che viene eseguito in regime ambulatoriale e non richiede intervento chirurgico.

Per ottenere i risultati desiderati sono necessarie circa tre sessioni, con circa tre settimane di distanza tra di loro.

Terapia sclerosante

la terapia sclerosante è un trattamento mininvasivo che riduce gli inestetismi degli arti inferiori, come teleangectasie, vene varicose e varici.
Il numero di iniezioni dipende dall’estensione dell’area da trattare e il risultato non è immediato, ma è visibile dopo la guarigione dell’area trattata.

Liposuzione alimentare

La Liposuzione Alimentare è un trattamento dietetico ipocalorico, normoproteico e ipoglucidico. Indicata nei casi di sovrappeso, obesità e adiposità localizzata, rimodellando la silhouette, mantenendo la tonicità dei tessuti e riducendo la cellulite.

Emulsiolipolisi

L’emulsiolipolisi è un trattamento lipolitico che prevede l’iniezione di fosfolipidi ipotalamici, carnitina, aminofillina, lidocaina e soluzione fisiologica direttamente nel tessuto adiposo. Questo aiuta a frammentare i grassi e ridurre i cuscinetti. A differenza della mesoterapia, dove le sostanze vengono iniettate nel derma, l’emulsiolipolisi richiede l’infiltrazione del tessuto adiposo con aghi di lunghezza maggiore (13 mm rispetto ai 4 mm della mesoterapia).

Le sedute sono settimanali all’inizio, per poi passare a una seduta ogni 15 giorni fino al raggiungimento dei risultati desiderati. In genere, già dopo la prima settimana si possono notare modifiche nel profilo della zona trattata e una riduzione di centimetri, ma ogni caso è diverso e dipende dalla quantità di adipe e cellulite presenti all’inizio del trattamento.